iPod

Quando intorno al 2003 la Apple lanciò sul mercato i primi modelli di iPod, il mondo della musica subì una rivoluzione totale: i modelli di lettori mp3 reperibili sul mercato, non superavano i 2, massimi 4 GB di memoria per l'archiviazione dei file.
Quando l'iPod entrò in scena, la memoria di 32GB, che anche oggi risulta essere notevole, era un qualcosa di davvero utopico.
Non a caso, nonostante come è superfluo ricordare il percorso della tecnologia è incessante e sembra non fermarsi davvero mai, possiamo senza dubbio considerare l'iPod (non touch e con la rotella in ghisa, ndr) il primo vero antenato dell'odierno iPhone.
Nonostante tutto, la Apple ha deciso fin da subito di accostare alla produzione di iPhone sempre più all'avanguardia, anche lo sviluppo di iPod, che ad oggi, si differenziano dall'iPhone 'soltanto' per le opzioni di telefonia ed sms, in quanto dispongono comunque di connessione internet in wireless, AppStore per il download di applicazioni, musica, video e tutte le altre funzioni dedicate.